“La relatività sostiene che il futuro e il passato hanno la stessa valenza per il presente”, afferma il fisico Aron in apertura. Eppure poco dopo, morirà in una rapina in banca tra le braccia della fidanzata Nora. Il film cercherà dunque di dimostrare la sua teoria di come tutto sia collegato, il passato con il futuro, in un appassionante dramma d’amore criminale.
Mariko Minoguchi
Mariko Minoguchi è nata a Monaco di Baviera nel 1988. All'età di 18 anni ha girato il suo primo cortometraggio, "Maybe" (2007), in piena autonomia e senza finanziamenti pubblici.
Negli anni successivi, Minoguchi ha fatto esperienza attraverso degli stage e lavorando come assistente in varie produzioni cinematografiche. Non ha frequentato una scuola di cinema ma, da autodidatta, ha realizzato altri cortometraggi e fino al 2015 ha fatto parte del team della società di produzione di Monaco Trimaphilm, dove ha prodotto, tra le altre cose, il pluripremiato cortometraggio di Eva Trobisch "Wie du küsst" (2012).
Trimaphilm ha prodotto il cortometraggio drammatico di Mariko Minoguchi dal titolo "Karlstod" (2012), che è stato presentato, tra gli altri, all'Hofer Filmtage e al festival cinematografico Max Ophüls. Inoltre ha realizzato spot pubblicitari e trailer, anche per il Munich City Museum (2012) e il DOK.fest Munich (2013).
Nella primavera del 2018, Minoguchi ha iniziato a girare il suo primo lungometraggio, la storia d'amore “Mein Ende Dein Anfang”. Il film è stato presentato in anteprima al Monaco Film Festival 2019 e ha vinto al Biberach Film Festival il premio del pubblico. “Mein Ende Dein Anfang” è uscito al cinema a novembre 2019.